Content Writing.
La creazione, scrittura e pubblicazione di contenuti (content writing) per siti web o Social Network è uno degli aspetti più affascinanti e, nello stesso tempo, produttivi della nostra professione.
Raccontare.
Scopo primario del Content Writing è quello di raccontare storie, trasmettere informazioni, diffondere novità e progetti alla platea più grande del mondo: la rete.
Raccontare significa dare voce alla tua professionalità, ai casi di successo, ai nuovi servizi che deciderai di offrire, alle informazioni che darai agli utenti in cerca, in una parola: seminare.
Partendo dai documenti che fornirai o che magari hai già e che riguardano conoscenze specifiche che solo tu puoi trasmettere, provvederemo ad ottimizzarli, renderli fruibili e leggibili ai naviganti di qualsiasi canale, creandone più versioni che potranno così essere pubblicate sul tuo sito, blog, pagina Social o altro a tua scelta.
Questo lavoro produrrà i suoi frutti in breve tempo, aumentando l’indicizzazione del tuo sito laddove è più giusto e logico che cresca: nelle ricerche di argomenti pertinenti con la tua attività.
Emozionare.
I contenuti che creeremo insieme ti condurranno nell’Eden di qualsiasi attività promozionale: le emozioni.
Raccontare con passione ciò che fai, le tue scoperte ed i tuoi risultati, fornire informazioni precise e pertinenti a chi le sta cercando ti permetterà, nel tempo, di renderti riconoscibile, di crearti una “notorietà“ nel settore e di essere riconosciuto come un esperto a cui rivolgersi per risolvere problemi o dubbi.
I nostri contenuti verranno così condivisi dai nostri lettori, aumentandone la visibilità e l’indicizzazione, senza alcun investimento extra, semplicemente perché sono interessanti.
Coinvolgere.
La rete è inondata di informazioni ma raramente esiste la possibilità di confrontarsi su di esse con chi le ha pubblicate. Faremo in modo che i tuoi “lettori” possano interagire con l’autore per avere chiarimenti, approfondimenti o anche solo confronti.
Il coinvolgimento è parte integrante del Content Writing, affinché i contenuti non restino dei monologhi ma anzi si diffondano, aumentandone la visibilità.
Tutti hanno delle passioni e noi dovremo andare a scovarle, per rivolgerci ad esse, faremo domande, creeremo dibattiti, ottenendo in cambio fedeltà, contatti e, appunto, coinvolgimento.
Per maggiori informazioni contattaci.
Grazie per i tuoi commenti!