Gettare la rete o finirci dentro?
Molte attività sono online, ma poche sanno di esserlo.
Vuoi gestire la tua immagine nel web o lasciare che lo facciano altri a tua insaputa?
Che tu ci creda o no, che tu lo voglia o meno, la tua identità e la tua attività sono già online.
Non lo sapevi? Hai mai provato a “cercarti”? Potresti avere delle sorprese!
I tempi cambiano.
Una volta, per cercare un professionista, un’attività commerciale od una persona fisica si utilizzava la carta, i vecchi e cari elenchi nei quali bisognava chiedere di essere inseriti (a pagamento) con varie tipologie di “annuncio”.
Tutti coloro che hanno più di 20 anni ricordano perfettamente le centinaia di pagine fitte di inserzioni di “idraulico”, “avvocato” o “negozio di abbigliamento” che sgomitavano tra loro per ottenere maggior visibilità dei concorrenti.
Oggi quegli elenchi sono un lontano ricordo, finiti al macero o magari conservati in soffitta.
La crescita esponenziale di Internet e l’accuratezza raggiunta dai motori di ricerca, consentono di trovare qualsiasi cosa… a patto che esista.
I motori di ricerca.
Attraverso meccanismi complessi di analisi della rete e dei suoi contenuti, i motori di ricerca indicizzano (ordinano) i risultati che mostrano a chi esegue una ricerca con determinate keywords (le parole chiave).
Questa attività di analisi avviene apparentemente senza alcun intervento da parte nostra, come se Google sapesse già quali siano i migliori siti da mostrarci in base alla nostra ricerca. La realtà è decisamente più complessa.
Il trucco c’è ma non si vede.
Attraverso un’approfondita analisi della tua attività, delle tue caratteristiche uniche e della concorrenza con cui ti devi misurare, possiamo creare contenuti adeguati in grado di “aiutare” i motori di ricerca e renderti così più visibile, o meglio, più facilmente “trovabile”.
Qualora tu avessi già un sito, ma fossi insoddisfatto del traffico entrante, provvederemo ad esaminarlo per individuarne i punti deboli, correggerli e valorizzare invece gli aspetti di maggior rilevanza per le ricerche online.
La pertinenza non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare… una di queste è la pertinenza.
Esistono infatti molte attività di marketing in grado di aumentare la visibilità di un sito, attraverso complessi meccanismi di asta, è possibile “acquistare” delle parole chiave (ad esempio con Google AdWords) consentendo al proprio sito di scavalcarne altri nei risultati di alcune ricerche.
E’ bene tuttavia ricordare che, per quanto noi si voglia spendere in campagne pubblicitarie, un motore di ricerca non potrà mai venir meno al proprio scopo: dare la miglior risposta a chi cerca qualcosa.
I risultati ottenuti dalle campagne pubblicitarie rischierebbero quindi di essere insoddisfacenti e velocemente vanificati da un sito che, nei fatti, scontentasse gli utenti.
Non solo dunque gestiremo per te una campagna pubblicitaria online, ma andremo anche ad agire sulla pertinenza dei contenuti all’interno del tuo sito, ottenendo per esso una “fama” solida ed un posizionamento durevole nel tempo.
Per maggiori informazioni contattaci.
Grazie per i tuoi commenti!