Il tuo brand.
Professionista, artista o imprenditore, hai un brand da promuovere e difendere.
La presenza online va gestita con omogeneità e cura dei dettagli.
L’importanza dell’uniformità.
Fin dall’antichità, gli uomini di potere hanno sempre saputo quanto sia indispensabile l’immagine che si mostra all’esterno per scoraggiare attacchi, ribadire la propria superiorità o semplicemente trasmettere una sensazione di stabilità e di autorevolezza.
E’ esattamente ciò che fanno tutt’oggi le grandi aziende ed è quello che devi fare anche tu!
Non basta “avere un sito” o una pagina Facebook dove inserire qualche informazione ed immagine carina per comunicare la nostra competenza, affidabilità e passione.
Bisogna coinvolgere, emozionare, rassicurare, interessare il nostro “pubblico” e, più di ogni altra cosa, farlo sentire a suo agio mediante l’uso di quelle che possiamo definire “consuetudini familiari”. Proporre in ogni contesto in cui siamo presenti lo stesso tipo di linguaggio (attenzione, non gli stessi testi), le medesime immagini, colori, caratteri, si traduce in una sensazione piacevole per chi legge ed in una rapida riconoscibilità del nostro “brand”.
Essere se stessi.
Nella fretta di promuovere il proprio “marchio” bisogna far attenzione a non perdere la propria identità lungo la strada del marketing!
Troppo spesso accade che, per mostrare i muscoli e gonfiare il petto, si esageri, finendo poi per disattendere le aspettative create e ritrovandosi ad essere artefici di una pessima reputazione.
Il web non dimentica e, soprattutto, non perdona.
Un’analisi attenta e professionale potrà aiutarti a riconoscere i molti punti di forza che caratterizzano te, la tua attività o la tua azienda e che magari, da una prospettiva troppo coinvolta, avevi scordato o sottovalutato e che invece possono rappresentare il tuo trampolino di lancio in rete.
Difendere la rocca.
Mentre lavoriamo per farci conoscere, in modo sincero, emozionale ed omogeneo, dobbiamo fare attenzione alla concorrenza (lecita o illecita) che tenterà con ogni mezzo di far crollare il nostro “castello”.
Si moltiplicano in fatti i siti nei quali gli utenti, più o meno verificati, hanno la possibilità di inserire valutazioni e commenti riferiti a qualsiasi attività, per non parlare dei forum, dei gruppi di discussione eccetera.
Un monitoraggio costante e professionale della rete, ci consentirà di conoscere e gestire in tempi rapidi tutte le eventuali criticità, dando invece eco ai pareri positivi che sono da sempre la migliore pubblicità, soprattutto se spontanea.
Per maggiori informazioni contattaci.
Grazie per i tuoi commenti!